ATTIVITÀ - IDRAULICA - RISCALDAMENTO
 
TRADIZIONALI (TIPO MODUL)
 

L’impianto di riscaldamento denominato modul  è stato il tipo di distribuzione più utilizzato nell’edilizia residenziale fino a qualche anno fa. Oggi, con l’avvento delle caldaie a condensazione e il loro ideale abbinamento con sistemi a bassa temperatura, questo tipo di impianto è divenuto meno frequente, ma rimane comunque una soluzione impiantistica ancora richiesta.

Il fluido termovettore dalla caldaia viene portato ad un collettore, dal quale vengono alimentati i singoli terminali in maniera indipendente, con due tubi ciascuno. Il sistema consente la regolazione ambiente per ambiente ed una ottima equilibratura dei circuiti, cosa più difficile con gli altri sistemi (es. monotubo).
   
A PANNELLI RADIANTI
 

L’impianto a pannelli radianti viene comunemente detto anche impianto a bassa temperatura, in quanto la temperatura del fluido vettore si attesta attorno ai 30- 45°C al contrario delle più alte temperature di esercizio impiegate negli impianti tradizionali. Questi impianti sono usati per il riscaldamento degli ambienti e, ultimamente, anche per il raffrescamento estivo, facendo circolare nello stesso impianto acqua riscaldata o raffreddata a seconda della stagione.
Questi impianti si possono suddividere in:

  • A pavimento (i più diffusi)
  • A parete
  • A soffitto (soprattutto per raffrescamento)

Rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali, gli impianti a pannelli consentono apprezzabili risparmi energetici essenzialmente per due motivi:

  1. la maggior temperatura operante che consente (a pari temperatura ambiente) risparmi medi variabili dal 5 al 10%;
  2. il minor gradiente termico tra pavimento e soffitto che comporta risparmi energetici tanto più elevati quanto maggiore è l'altezza dei locali.

La nostra azienda è in grado di curare l’installazione di un impianto radiante a 360°, dalla posa al collegamento, fino alla messa in funzione, grazie all’esperienza maturata ed ai risultati ottenuti sul campo, offrendo soluzioni tecnologiche innovative. Abbiamo eseguito anche impianti a pavimento in stabilimenti di tipo industriale.

Pregi impianto a pannelli radianti:
Maggior benessere a parità di temperatura dell’aria
Minori vincoli per l’arredamento
Temperatura del pavimento ottimale
Risparmio energetico se abbinati a caldaie a condensazione
Taglio termico nei confronti del terreno o di zone non riscaldate (autorimesse, cantine)



   
IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONE CENTRALIZZATI, UFFICI E COMMERCIALE

 
La nostra azienda esegue impianti di riscaldamento e climatizzazione di tipo centralizzato (condomini, residenziale) ed inoltre impianti presso uffici e ambienti a destinazione commerciale (fan-coils a soffitto, a parete, canalizzazioni) per dare un servizio a 360° al cliente.
 
   
INSTALLAZIONE DI CALDAIE  

  • TRADIZIONALI
  • A CONDENSAZIONE
  • A LEGNA
  • A PELLETS
  • TERMOCAMINI

L’azienda Termoidraulica Dal Molin esegue installazioni di caldaie di ogni tipologia, da quelle di tipo tradizionale, a quelle a condensazione di ultima generazione, fino ad arrivare alle caldaie alimentate a legna o a pellets, nel pieno e rigoroso rispetto delle normative vigenti.

Inoltre la ditta è organizzata e strutturata in un reparto assistenza con un attento ed organizzato servizio post-vendita che segue il cliente dopo l’installazione, con la compilazione dei documenti necessari, la manutenzione periodica corredata da prove di combustione, analisi fumi e tutto il necessario per l’offerta di un servizio completo.
   
   
 
 
DM SERVIZI - Via Padana 23/A - 37040 Pressana (VR) - Tel. 0442 411520 - info@dalmolinservizi.it - P.Iva 03606400236