ENERGIE RINNOVABILI - FOTOVOLTAICO
 

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico che sfrutta l'energia solare per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico. I principali componenti di un impianto fotovoltaico connesso alla rete sono:

  • Campo fotovoltaico, deputato a raccogliere energia mediante moduli fotovoltaici disposti opportunamente a favore del sole;
  • Inverter, deputato a stabilizzare l'energia raccolta, a convertirla in corrente alternata e ad iniettarla in rete;
  • Quadristica di protezione e controllo, da situare in base alle normative vigenti tra l'inverter e la rete che questo alimenta.
  • Componente spesso sottovalutata, i cavi di connessione, che devono presentare un'adeguata resistenza ai raggi UV ed alle temperature.

Tale impianto, abbinato ad una soluzione impiantistica con pompa di calore (ad aria o geotermica) è attualmente la soluzione più sostenibile dal punto di vista ambientale, dei costi di gestione e del comfort.
La nostra azienda è molto sensibile al tema del risparmio energetico e del rispetto ambientale, per questo proponiamo soluzioni impiantistiche d’avanguardia in grado di sfruttare le energie rinnovabili, di risparmiare sull’energia consumata e di guardare al futuro dell’ambiente con più ottimismo.

 
 
DM SERVIZI - Via Padana 23/A - 37040 Pressana (VR) - Tel. 0442 411520 - info@dalmolinservizi.it - P.Iva 03606400236